Home » Juventus, Bonucci: “Giusto riprendere! Sarri è un appassionato di tattica”
Interviste Juventus News

Juventus, Bonucci: “Giusto riprendere! Sarri è un appassionato di tattica”

Bonucci

JUVENTUS BONUCCI – Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana Leonardo Bonucci concede un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Parecchi i temi toccati dal giocatore, inevitabile non parlare del rientro, ormai prossimo, in campo. A distanza di 3 mesi dall’ultima partita, la Juventus e il Milan riapriranno la stagione del calcio italiano. Sfida molto sentita da Bonucci che ha vissuto un anno non troppo felice in rossonero. L’attenzione in seguito si sposta sulla possibilità dello stop definitivo del campionato e il giocatore su questo tema non ha dubbi e boccia l’opzione dell’algoritmo. Non mancano dichiarazioni sul nuovo mister Maurizio Sarri e l’inevitabile paragone con Max Allegri.

Juventus, Bonucci: “Giusto riprendere! Sarri è un appassionato di tattica”

“Penso sia stato giusto riprendere. Il calcio in Italia è importante. Certo, ci mancheranno i tifosi, ma per gli italiani anche solo vedere in tv la propria squadra del cuore può dare sollievo. Milan? Fu un anno difficile per me, sia a livello personale che lavorativo. C’erano stati screzi e io, alla fine, specie dopo la sconfitta in Champions, ho preso una decisione poco lucida. Quei mesi al Milan mi hanno consentito di guardarmi dentro e capire che il mio posto era nella Juventus, in questa che sento la mia famiglia”.

In caso di nuovo stop al campionato ammette: “Meglio finirla lì e non assegnare nulla. Speriamo si arrivi al 2 agosto e decretare un vincitore, sperando sia la Juve”.

Infine l’attenzione si sposta sulle differenze tra l’ex Max Allegri e l’attuale allenatore Maurizio Sarri: “Allegri è bravissimo a gestire lo spogliatoio, i momenti più difficili di una stagione, a far capire alla squadra come gestire il tempo di un match – racconta Bonucci – Lui in questo è stato un maestro. Sarri è un meticoloso, appassionato di tattica, a cui piace far giocare bene la squadra. Ha imparato anche lui, in questi mesi, cosa significa stare nel mondo Juve, in cui, per l’esposizione, non viene mai perdonato nulla”.

TS – NAPOLI, PROVE DI FORMAZIONE PER IL MATCH DI COPPA CONTRO L’INTER

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com