Home » Inter, Marotta non le manda a dire: “Voglio una serie A modello Premier”
Inter Interviste News

Inter, Marotta non le manda a dire: “Voglio una serie A modello Premier”

Marotta

Parla l’a.d. nerazzurro: “Vorrei una Serie A sul modello Premier, con autonomia gestionale e regolamentare. Credo che qui non ci siano vincitori o sconfitti, c’è una situazione a mio giudizio abbastanza anomala. Siamo stati un po’ messi dietro la lavagna, abbiamo preso uno schiaffo morale, perdendo la nostra rivendicazione”, ha sentenziato ai microfoni Sky.

Inter, Marotta non le manda a dire: “Voglio una serie A modello Premier”

Senza nessuna sorpresa quindi, il Consiglio FIGC che ha bloccato la proposta della Lega Serie A sul blocco delle retrocessioni e delle promozioni nella stagione in corso, che riprenderà venerdì prossimo con le semifinali della Coppa Italia, in caso di ulteriore stop.

Favorevoli, per l’appunto, solo i tre rappresentanti della massima divisione, Dal Pino, Lotito e lo stesso Marotta, mentre negativi tutti gli altri rappresentanti per un totale di 18 voti contrari.

Troppo pochi i tre voti in Consiglio per la massima divisione del calcio italiano secondo Beppe Marotta: “Tre voti contrari alla delibera con diciotto a favore: questo depone per uno scenario nel calcio che ha bisogno di una rivisitazione all’interno per una governance che oggi non rispecchia quello che il peso specifico della Serie A. Posso criticare il sistema di governo del calcio italiano che è ancorato ad una volontà decisionale che spetta a tante componenti e quindi è giusto a mio giudizio che la Serie A abbia una sua autonomia, come avviene in Inghilterra con la Premier League”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com