BORRIELLO SARRI MERTENS – Marco Borriello, in una lunga intervista a Tuttosport, tra i vari temi trattati ha parlato del presunto tradimento di Sarri e del futuro di Dries Mertens.
Borriello: “Sarri alla Juve non è tradimento. Mertens? Lo porterei ad Ibiza”
“Sarri? Io sono l’ultimo che può parlare visto il numero di squadre che ho cambiato. La gente spesso parla di tradimenti, invece è solo ambizione. Il ciclo di Sarri al Napoli si era chiuso. E siamo onesti: chi rifiuterebbe la chiamata della Juventus? E’ ancora la più forte e Ronaldo è famelico quando vede un trofeo a portata di mano. Ma nelle due semifinali di ritorno, quelle della scorsa settimana, ho visto un po’ tutti i giocatori sulle gambe. Per cui sarà battaglia. Visto il momento storico, sarà comunque diverso dal passato sia per chi vince e sia per chi perde. Chi porterei a Ibiza? Pjanic e Mertens, entrambi innamoratissimi dell’isola”.
Giudizio pacato quello del napoletano nei confronti del tecnico di Figline Valdarno. Il calcio, come ogni altro mestiere, è fatto di ambizione e voglia di migliorarsi. Quanto a Mertens, invece, siamo certi che anche a Ciro piacerebbe giocare per qualche anno sull’isola di Ibiza. E non solo giocare!
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com