Intervistato lungamente da Il Mattino, Gianfranco Zola ha parlato della finale di Coppa Italia che si disputerà tra Napoli e Juventus. L’ex giocatore azzurro ha discusso anche di alcuni singoli che potrebbero fare la differenza, parlando non solo del tecnico Gattuso ma pure di Mertens e Insigne.
Zola: “Mertens e Insigne giocatori entusiasmanti. Provo affetto per Napoli e Gattuso”
Ecco le parole di Zola: “La Juventus ha grandi campioni e una notevole organizzazione, dall’altro lato c’è il Napoli che con Gattuso ha ritrovato compattezza. Difendono tutti e lo fanno bene, caratteristica tipica delle sue squadre. In chi mi rivedo tra Mertens e Insigne? Un mix di entrambi. A Napoli giocavo da trequartista dietro le punte mentre a Parma ho fatto la seconda punta. Entrambi comunque sono calciatori che mi entusiasmano, Mertens poi è entrato nella storia con i suoi 122 gol.
Per l’affetto che provo verso il Napoli e verso Gattuso spero che Rino possa far crescere la squadra e avvicinarla agli obiettivi che la piazza merita, anche se la concorrenza è molto forte. Ha reso il Napoli quadrato ed equilibrato e questo occorreva con tutto il rispetto per Ancelotti”.
NAPOLI, OFFERTA PER OSIMHEN: PROPOSTA DI CIRCA 60 MILIONI
LOZANO CACCIATO DA GATTUSO IN ALLENAMENTO! I DETTAGLI
FABIAN RUIZ, INCONTRO TRA L’AGENTE E IL NAPOLI: CESSIONE O RINNOVO PER LO SPAGNOLO
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com