Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato della finale di Coppa Italia tra gli azzurri e la Juventus. Ma non solo: Benitez ha ovviamente ripercorso, seppur in parte, la sua esperienza partenopea, parlando delle vittorie ottenute e del Presidente De Laurentiis.
Benitez: “Stasera tiferò per il Napoli, due anni indimenticabili in azzurro. Sento ancora ADL”
Ecco le parole principali di Benitez: “Visto il mio passato e i miei sentimenti, non posso che schierarmi con il Napoli. Ho grande rispetto per la Juventus, un club che ha una storia indiscutibile. Ma i miei due anni a Napoli restano indimenticabili. Città meravigliosa e bellissima, con un pubblico eccezionale e caldo come pochi: spero che il destino sia con loro. Per me si parte sempre alla pari, anche se ci sono favoriti. Per esempio a Doha, per la Supercoppa italiana, lo era la Juventus ma alla fine vincemmo noi. In gara secca le condizioni cambiano in fretta e a modificarle possono essere semplici dettagli.
Ultima Coppa Italia vinta? Una notte senza gioia, sapemmo ciò che era successo prima della gara e venimmo informati delle condizioni di Ciro Esposito. Mi è rimasta però impressa l’accoglienza a Napoli, al rientro. Contro la Fiorentina giocammo una grande partita ma a livello mediatico e ambientale la Supercoppa in Qatar fu più fashion. Ci fu anche il pathos dei rigori. E poi, non devo certo ricordarlo io, per i napoletani battere la Juventus ha un sapore particolare.
De Laurentiis? Siamo rimasti in contatto, si avverte stima reciproca. All’epoca ci furono divergenze ma niente di clamoroso o irrispettoso. A gennaio abbiamo parlato perché si poteva profilare uno scambio tra Lozano e Carrasco, poi ci siamo sentiti anche per il suo compleanno”.
GATTUSO, COLLOQUIO CON LOZANO: IL TECNICO PERDONA IL MESSICANO
MERTENS AFFATICATO, IL TITOLARE SARA’ MILIK
GATTUSO A RUOTA LIBERA SU JUVENTUS, SARRI E LOZANO
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com