Home » Mancini: “Napoli più forte di quanto dice la classifica, sarà sfida equilibrata”
Interviste Napoli Napoli OF News

Mancini: “Napoli più forte di quanto dice la classifica, sarà sfida equilibrata”

Mancini
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il C.T. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il C.T. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. L’ex allenatore di Inter, Manchester City e Galatasaray ha detto la sua sulla gara che si disputerà questa sera a Roma e che assegnerà il primo trofeo italiano della stagione 2019/2020. Mancini ha parlato anche di alcuni giocatori del Napoli come Insigne, Politano e Di Lorenzo, oltre che di Gattuso.

Mancini: “Napoli più forte di quanto dice la classifica, sarà sfida equilibrata”

Ecco le parole di Mancini: “La finale di stasera ha una sua magia perché Napoli-Juventus assegna il primo trofeo dopo la pandemia. Un segnale in più della vita che ritrova la sua normalità. Mi aspetto una sfida molto aperta ed equilibrata perché il Napoli è più forte di quanto dice la classifica. Gattuso? Un allenatore che è cresciuto di stagione in stagione, chi lo riduce a motivatore gli fa un torto. Sarri invece ha trasmesso le sue idee alla squadra, che lo segue. Ronaldo? Penso trovi più libertà partendo da sinistra ma saprà trovare la posizione giusta anche da centrale. Chi può essere decisivo per il Napoli? Dico Mertens.

Insigne? In Nazionale ha sempre fatto bene, lui è l’anima del Napoli che gli propone anche un disegno tatticamente simile al nostro. Questo certamente lo aiuta. Politano? Ha qualità importanti a livello fisico e tecnico. Può tornare certamente utile alla Nazionale: chi c’è già stato può sempre tornare. Di Lorenzo? Giocare partite importanti, anche in Champions League, lo ha fatto crescere senz’altro.

BENITEZ: “STASERA TIFERO’ NAPOLI, IN AZZURRO DUE ANNI INDIMENTICABILI”

GATTUSO, COLLOQUIO CON LOZANO: IL TECNICO PERDONA IL MESSICANO

MERTENS AFFATICATO, IL TITOLARE SARA’ MILIK

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com