COPPA ITALIA SILERI NAPOLI – Ai microfoni di Rai Radio Uno, il vice Ministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha bacchettato i tifosi del Napoli per i festeggiamenti post vittoria in Coppa Italia. Inoltre, il medico ha commentato la proposta del leader della Lega, Matteo Salvini, riguardo la riapertura degli stadi al pubblico.
Coppa Italia, parla il vice Ministro Sileri: “I festeggiamenti del Napoli dovevano essere vietati”
“Festeggiamenti dei tifosi del Napoli sciagurati per l’OMS? Non avrei usato un termine del genere. Sicuramente non doveva accadere. Andava vietato, bisognava stare a distanza con mascherine. Salvini ha proposto di riaprire gli stadi? Presto, servono ancora due o tre settimane di monitoraggio”.
Dunque, il Ministro ha bacchettato i tifosi azzurri, colpevoli di essersi riversati in strada creando grossi assembramenti, dopo la finale di Coppa Italia Coca-Cola, definendo, però, le parole dell’OMS esagerate. L’Organizzazione Mondiale di Sanità aveva definito “sciagurati” i comportamenti dei supporters azzurri.
Per la riapertura al pubblico degli stadi, invece, il Ministro ha rallentato gli entusiasmi della proposta di Matteo Salvini, leader della Lega. E’ necessario ancora del tempo per studiare l’evoluzione della curva epidemiologica prima di poter pensare alla riapertura degli impianti.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com