Home » Coronavirus, paura sul regionale Napoli-Cosenza: convoglio fermo per effettuare un tampone ad una donna con forte tosse
Napoli News SOCIAL

Coronavirus, paura sul regionale Napoli-Cosenza: convoglio fermo per effettuare un tampone ad una donna con forte tosse

Coronavirus

CORONAVIRUS REGIONALE NAPOLI – Lo spettro del Coronavirus non abbandona l’Italia: fermato, stamane, il treno regionale Napoli-Cosenza per un sospetto a bordo. Una donna di origini calabresi, diretta a Paola (CS) ha manifestato una forte tosse, al punto che il convoglio è stato fermato per effettuare un test alla passeggera. A riportarlo è l’edizione online del quotidiano Il Mattino.

Coronavirus, paura sul regionale Napoli-Cosenza: convoglio fermo per effettuare un tampone ad una donna con forte tosse

“Il regionale Napoli-Cosenza delle 9:10 ha accumulato oltre due ore di ritardo. A causa delle operazioni poste in essere per verificare lo stato di salute di una viaggiatrice. La donna, di origini calabresi e diretta a Paola in provincia di Cosenza, è stata sottoposta a tampone a causa di una tosse sospetta che ha indotto il capotreno a bloccare il convoglio a Sapri (scalo che prevede il trasferimento dei passeggeri su un altro regionale) e ordinarne la sanificazione. I controlli effettuati dal personale sanitario dell’ospedale dell’Immacolata di Sapri hanno rivelato l’esito negativo del tampone al Covid-19. Ripartite le 80 persone presenti sul treno e l’arrivo presso la stazione di Paola posticipato di 140 minuti”.

Dunque, solo un grande spavento per gli ottanta passeggeri. La donna, sottoposta a tampone, è risultata negativa al Covid-19. Oltre allo spavento, però, anche un grosso ritardo per il treno.

In barba a quanto accaduto a Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia Coca-Cola, con folla riversata in strada ed assembramenti incontrollati in centro città, questa situazione ha dimostrato quanto il Coronavirus faccia ancora paura.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com