“Zanardi ha perso il controllo perché stava girando video col cellulare”, Il Messaggero scrive di un supertestimone e di un filmato che accrediterebbe la sua versione. Avrebbe invaso la linea di mezzeria. Condizioni stabili intanto per il campione ricoverato all’ospedale di Siena dopo l’intervento neurochirugico per le fratture al cranio e al volto. Seguono aggiornamenti.
Bollettino Zanardi, condizioni stabili dopo la seconda notte. E spunta un supertestimone
“Voleva riprendere il panorama mentre correva. In base alla testimonianza, l’atleta azzurro non si sarebbe accorto di avere invaso la corsia opposta. Chi procedeva alle sue spalle avrebbe detto che Zanardi si sarebbe trovato con il camion di fronte e che, nel tentativo di frenare o sterzare, avrebbe perso il controllo dal suo mezzo.Zanardi sembra tagliare la curva ancora più decisamente, ma sul lato opposto sopraggiunge il camion con rimorchio guidato da Marco C., 44 anni. Zanardi non riesce a riprendere il controllo, la handbike non ha servosterzo, una distrazione, un momento di “buio” possono essere fatali. Forse Alex prova a frenare, ma a quel punto la bici speciale, per l’attrito, sbanda paurosamente. (…) La scena è terribile. Il casco schizza via insanguinato. Il camion si ferma, l’autista è disperato. Oggi il supertestimone si recherà in caserma per rendere dichiarazioni spontanee.”
Zanardi intanto non sembra in pericolo di vita. Non si sa, però, se il danno oculare sia permanente o possa migliorare. Danno cerebrale importante. Le condizioni, che restano gravi, sono stazionarie e continua il coma farmacologico. Sedato, continua a essere ventilato meccanicamente e il monitoraggio dei parametri clinici è costante. Seguono aggiornamenti…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com