FIGC GRAVINA TIFOSI – Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine delle celebrazioni dei 50 anni dal Mondiale di Messico ’70 ha auspicato un rapido ritorno dei tifosi allo stadio. Ai taccuini dell’agenzia Ansa, il numero uno della federazione ha dichiarato che nonostante il calcio sia ripartito, ci manca il tassello fondamentale: il tifo sugli spalti.
Figc, il presidente Gravina: “Ci auspichiamo di rivedere presto i tifosi sugli spalti”
“Ho voluto seguire ieri le prime partite di Serie A, ma devo dire che manca ancora il tassello di completamento che è il pubblico. È un momento ancora di grande freddezza. Si apprezzano gesti tecnici di grandissima qualità ma manca ancora l’anima, che per me nel mondo del calcio è rappresentata da tanti appassionati, dai tifosi. È nostro auspicio che i tifosi possano tornare presto sugli spalti, ci vuole pazienza. Soprattutto dobbiamo avere fiducia nei nostri scienziati, mi auguro che quanto prima l’evoluzione epidemiologica possa abbandonare il nostro Paese e convinca il CTS ad allentare quelle restrizioni che oggi impediscono purtroppo ai nostri tifosi di vivere l’evento a pieno”.
La riapertura degli stadi dovrà obbligatoriamente seguire le evidenze scientifiche della curva epidemiologica di contagio da Covid-19.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com