Dopo il trionfo in Coppa Italia contro la Juve, il Napoli riprende la rincorsa alla Champions dal Bentegodi di Verona, con i gialloblù che sono già scesi in campo domenica vincendo contro il Cagliari. Già dalla serata di festa di Roma, Rino Gattuso ha messo nel mirino quel quarto posto che al momento sembra complicato (l’Atalanta è a +12, con una partita da recuperare) ma non impossibile.
Rrahmani contro i suoi futuri compagni di squadra
Davanti al portiere Silvestri, a difendere la porta veronese ci saranno, oltre a Gunter, il futuro azzurro Rrahmani e Kumbulla, quest’ultimo a lungo cercato da Giuntoli. Zaccagni e Verre agiranno alle spalle di Di Carmine, con Faraoni e Lazovic sulle corsie esterne. Juric dovrà inoltre valutare le condizioni di Badu, da poter eventualmente affiancare ad Amrabat.
Ancora out Malcuit, rientra Lobotka
Gattuso dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la Juve, con l’eccezione di Ospina, che rientra dopo aver scontato la squalifica in Tim Cup, e Politano che dovrebbe partire da titolare. Milik dovrebbe accomodarsi ancora in panchina, a meno che le condizioni di Dries Mertens, non proprio ottimali, dovessero suggerire al tecnico di non rischiare il belga.
Le probabili formazioni
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com