Home » Tottenham, Mourinho: “Kane non segna? Ricordatevi di Drogba, Ibra, Milito e CR7”
Altre squadre Interviste News

Tottenham, Mourinho: “Kane non segna? Ricordatevi di Drogba, Ibra, Milito e CR7”

Josè Mourinho

Lo Special One replica alle critiche mosse da una parte della stampa britannica, secondo cui – da quando siede sulla panchina del Tottenham – la stella Harry Kane non farà mai una stagione prolifica in termini di gol.

Tottenham, Mourinho: “Kane non segna? Ricordatevi di Drogba, Ibra, Milito e CR7”

“Il numero delle reti che Kane ha segnato con me è facile da trovare considerando le presenze fatte prima dell’infortunio e i gol che ha realizzato. E per non farvi perdere tempo posso dire che ho avuto alcuni buoni attaccanti che hanno giocato per me. Ho avuto un ragazzo chiamato Drogba che ha giocato per me quattro stagioni segnando 186 reti, con una media di 46 gol a stagione. Ho avuto un altro ragazzo che non è male e oggi gioca per la Juventus e l’ho avuto per 3 stagioni nelle quali ha segnato 168 reti, con una media di 56 gol a stagione. Poi c’è un altro ragazzo, che non è male, si chiama Karim Benzema: ha giocato per me tre stagioni e non sempre dall’inizio perché era giovane ai tempi. Ha segnato 78 gol in tre stagioni, per una media di 26 gol a stagione. Poi c’è un altro, si chiama Diego Milito e ha giocato con me una stagione soltanto: ha segnato 30 gol e vinto il Triplete, con una media ovviamente di 30 gol a stagione. Poi c’è un altro ragazzo che ha giocato con me una stagione e mezza, dico così perché ha avuto un grave infortunio, un ragazzo molto alto che si chiama Zlatan. Ha giocato con me un anno e mezzo segnando 58 gol, con una media di 29 reti a stagione”.

A fine intervista, José Mourinho risponde per le rime all’ex calciatore Paul Merson che nei giorni scorsi ha consigliato a Kane di cambiare squadra, visto il modulo di gioco adottato dall’ex manager dell’Inter “Triplete”: “Caro Paul, ho un grande rispetto per te, ma credo che Harry Kane non abbia alcun problema a segnare nella mia squadra,  specialmente quando la sua forma fisica e il suo ritmo partita torneranno normali”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com