IEZZO MERET RADIO MARTE – Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli ai microfoni di Radio Marte ha parlato di Alex Meret e del fatto che – in questo momento – Gattuso gli preferisca Ospina. Secondo l’ex numero uno azzurro, il giovane portiere ha dimostrato di essere in grado di impostare l’azione dal basso, come chiede il tecnico di Corigliano, proprio durante la finale di Coppa Italia Coca-Cola, quando si è fatto notare per aver fatto diversi cambi di gioco .
Iezzo: “Meret può impostare l’azione, parliamo di un talento assoluto”
“E’ normale che Meret migliori il gioco con i piedi. Secondo me Meret ha sempre avuto un buon piede per la costruzione del basso e poi ha grandi qualità. E’ un talento assoluto ed è giovane. Gli è stato preferito Ospina, ma con la Juve Meret ha fatto anche i cambi di gioco, quindi non è male neanche con questo fondamentale. Non sono per l’alternanza tra una partita e l’altra, Meret dovrebbe avere continuità soprattutto adesso che il Napoli è tranquillo e ha conquistato l’Europa League”.
Dunque, secondo Iezzo, Meret è già all’altezza di difendere la porta del Napoli, e ciò che gli si imputa, ovvero una scarsa attitudine a giocare la palla coi piedi, non è poi così vero.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com