PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI – A poco più di 24 ore dal match della Gewiss Arena tra Atalanta e Napoli, Sky fornisce indicazioni sulle probabili formazioni. Ballottaggio in attacco per Gattuso, costretto a scegliere uno tra Callejon e Politano.
Le probabili formazioni di Atalanta e Napoli secondo Sky: “Ballottaggio Callejon-Politano”
“Atalanta: 3-4-2-1
Gollini; Rafael Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.
Napoli: 4-3-3
Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne”.
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, dovrà fare a meno di Malinovskyi per squalifica, e di Czyborra e Palomino per infortunio. Rino Gattuso, invece, al lungodegente attaccante iberico Fernando Llorente, deve aggiungere anche Allan alla lista degli indisponibili.
La gara si disputerà giovedì 2 luglio alle 19:30, presso la Gewiss Arena di Bergamo. Ultimo treno per sognare ancora il quarto posto per il Napoli. Quarto posto occupato proprio dall’Atalanta, con ben 12 punti vantaggio sugli azzurri.
All’andata finì sul 2-2, con una serie di episodi molto dubbi a sfavore dei ragazzi di Ancelotti. Dopo quella partita, per il Napoli arrivò la fatidica serata di Champions League a cui fece seguito l’ammutinamento che ha segnato l’inizio della fine dell’era del tecnico di Reggiolo. Dunque, oltre al mero risultato che inciderà – in ogni caso – sulla classifica di entrambe le squadre, questa partita potrebbe avere un aspetto più profondo: dall’inizio della crisi all’andata, alla consacrazione della resurrezione nel ritorno.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com