ATALANTA NAPOLI INTERVALLO – Atalanta-Napoli, all’intervallo è 0-0. Ai microfoni di Dazn arriva il commento a caldo di Piotr Zielinski che sottolinea quanto siano stati bravi a trovare spazi e raggiungere la porta, ma bisogna migliorare le conclusioni.
Atalanta-Napoli, 0-0 all’intervallo. Zielinski: “Con 3-4 passaggi arriviamo in porta, ma dobbiamo migliorare”
“Bisogna muovere meglio la palla, perché ci facciamo vedere bene e con 3-4 passaggi ci facciamo vedere avanti al portiere. Nel secondo tempo miglioreremo. Ospina? La botta in testa è sempre pericolosa, speriamo di averlo in campo già dalla prossima partita”.
Questo il commento a caldo di Zielinski, in esclusiva ai microfoni di Dazn.
Atalanta-Napoli: il racconto del primo tempo
Napoli partito subito forte, col primo tiro in porta della partita allo scoccare del primo minuto di gioco, ad opera di Insigne. Al 14′ grande occasione per Koulibaly su assist di Fabian, ma la palla finisce alta sopra la trasversale. Sul ribaltamento di fronte si fanno vedere i bergamaschi, con una sassata dai 25 metri di Gomez che Ospina disinnesca in calcio d’angolo. Al 20′ l’arbitro Doveri grazia Gosens, autore di un brutto intervento ai danni di Di Lorenzo, poco dopo un inutile intervento a centrocampo su Zielinski. Rischia anche Maksimovic al 23′, per una entrata in ritardo sull’ex Zapata. Sugli sviluppi della punizione calciata da Gomez, brutto scontro tra Ospina e Mario Rui: ne ha la peggio il portiere colombiano, che riporta una ferita al capo ed è costretto ad uscire dal terreno di gioco. Al suo posto, ovviamente, Alex Meret. Bisogna arrivare al 36′ per rivedere un tiro in porta: questa volta tocca ad Insigne, ma la conclusione è centrale e non impegna Gollini. Al 40′ grandissima occasione per l’Atalanta sugli sviluppi di una punizione: Zapata indirizza la palla di testa verso la porta, ma a Toloi non riesce il tap-in che sarebbe valso il vantaggio. Prova il tiro a giro con l’interno del piede destro Mertens al 44′, ma la palla è centrale e si spegne tra le braccia del portiere nerazzuro. Al 48′ grande azione corale degli azzurri che porta Politano a tirare verso la porta nerazzurra, ma la palla si spegne alta sulla travesa. Dopo 4′ di recupero, Doveri manda tutti negli spogliatoi.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com