LOBOTKA BARCELLONA – Stanyslav Lobotka, ai microfoni della radio ufficiale azzurra, ha analizzato la sconfitta di ieri contro l’Atalanta e le chance di battere il Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Lobotka: “Ieri abbiamo pagato nostri errori. Barcellona? Vi dico che se giochiamo come all’andata, io ci credo”
“Sto bene, grazie. Gara difficile per noi. Siamo partiti bene, ma all’inizio del secondo tempo abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati. Abbiamo avuto qualche opportunità, ma l’Atalanta si è difesa bene e non siamo riusciti a segnare. Quarto posto? Onestamente adesso diventa molto difficile, a meno quindici e con lo scontro diretto a favore loro. Noi ci crediamo anche se loro dovrebbero perdere tante partite e noi non sbagliare più. Gattuso ci ha chiesto di restare concentrati per le prossime partite e di dare sempre il massimo fino al termine della stagione. Domenica, contro la Roma daremo tutto per vincere. Sarà una gara importare per cercare di correggere gli errori commessi ieri. Abbiamo le qualità per vincere e siamo concentrati per esprimere al massimo le nostre qualità. Noi siamo motivati ad ogni gara, al di là della classifica. E’ il nostro lavoro. Sappiamo di giocare bene e di esprimere un buon calcio. Quando arriverà il Barcellona, sarà facilissimo trovare motivazioni. Io ci credo in una vittoria contro il Barcellona, lo abbiamo dimostrato già all’andata del San Paolo. Dobbiamo giocare al nostro livello e provare a fare il colpaccio, eliminando il Barcellona. Io e Demme siamo play, ma giochiamo diversamente. Lui corre di più, mentre io lancio di più gli attaccanti. Abbiamo entrambi qualità, ma sono qualità diverse”.
Lobotka neo-papà
“Sono molto contento di essere diventato papà, mio figlio è molto sorridente e mi dà tanta energia. Anche i napoletani ti danno tanta carica quando li incontri”.
Sul rapporto con Hamsik
“Ci sentiamo molto spesso. Quando ero in procinto di firmare col Napoli, mi ha aiutato tantissimo. Dopo la mia firma, mi ha messo in contatto con amici in comune”.
Vita privata
“Mi godo la vita a Napoli. Quando non mi alleno, giro tra casa e palestra. Gioco con il bimbo e riposo tanto”
Lobotka: “Ai tifosi dico di godersi le vacanze, noi proveremo a farli divertire giocando”
“Ringrazio i tifosi e gli dico di godersi questa vacanza, noi cercheremo di farvi divertire attraverso il campo”.
Auriemma: “Sconfitta Napoli? Vedendo Osimhen, i calciatori hanno capito che la stagione è finita”
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com