ALLEGRI JUVE – Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juve, ha deciso di fermarsi per un anno dopo la fine della sua esperienza sulla panchina bianconera. Ora, dichiara al giornale Marca – è pronto per una nuova avventura in una squadra che soddisfi la sua ambizione di conquistare titoli. “Non mi interessa in quale campionato andrò. Sto cercando un club con cui condividere un progetto e dove posso avere l’ambizione di competere per vincere”.
Allegri: “Juve costruita per vincere e penso che lo farà ancora per anni”
Il tecnico livornese ha raccontato di trascorrere il suo tempo libero in compagnia della famiglia e degli amici di vecchia data e continua seguire la Serie A da casa. Naturalmente non manca l’occhio di riguardo alla sua ex squadra: “La Juve è costruita per vincere e vincere ancora. Solo per quello. Per questo penso che lo possa fare ancora per anni”. Poi ha parlato anche del Milan: “Ha bisogno di un progetto forte e continuo. Cambiare la squadra ogni stagione non ti permette di crescere. Lautaro al Barça? La maglia blaugrana pesa molto e ogni giocatore al mondo deve avere la forza e la personalità per indossarla. Lautaro ha tutte le qualità per avere successo. Oggi sta andando molto bene all’Inter, ma vedremo se un giorno potrà dimostrarlo al Camp Nou”.
Allegri è stato più volte accostato al Real e ai microfoni di Marca ha ammesso: “Due anni fa ci fu un contatto – ammette lo stesso allenatore – ma non accadde nulla perché avevo un contratto con la Juve. Avevo un forte impegno morale nei confronti del club e della sua gente”.
REPUBBLICA – RINNOVO GATTUSO SOLO UNA FORMALITÀ, NESSUN INCONTRO CON ADL PRIMA DI METÀ DI AGOSTO
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com