Home » Mertens e quell’esultanza dedicata a Callejon dopo il gol al Genoa (Foto)
News

Mertens e quell’esultanza dedicata a Callejon dopo il gol al Genoa (Foto)

Callejon Mertens

MERTENS CALLEJON – L’amicizia tra Dries Mertens e Josè Maria Callejon non è mai stato un segreto. Complici in campo e amici anche fuori. Sono arrivati insieme sette anni fa e ora scelte di vita diverse porterà i due compagni di reparto a separarsi. Questa sera il belga, colui che ha firmato il rinnovo col Napoli, ha segnato il primo gol di Genoa-Napoli e lo ha dedicato allo spagnolo. Mano sotto il mento e testa alta: quell’identico gesto di Josè fatto il goal alla Roma.

Callejon e Mertens, sette anni di amicizia

Ho giocato sette anni con lui e sapere che può andar via mi fa male. Sapere che resta qui, giocando gratis, perché tiene molto alla maglia è un esempio straordinario. Poteva andarsene in vacanza, quindi dopo un gol merita la dedica”. Queste le parole di Mertens a Sky a fine partita, il quale già giorni fa aveva dichiarato a Il Mattino che non si arrendeva al suo lavoro di convincimento per farlo rimanere in azzurro. “E allora resta, resta cu’ mme'” cantava Pino Daniele e magari sono parole che pensa in quetsi anche Ciro Dries, che non vorrebbe chiudere la sua esperienza napoletana senza il numero 7. “Il prolungamento di due mesi? Mi ha detto che non ci voleva lasciare e penso che sia un esempio straordinario. Siamo contenti di questa sua scelta. Quando si fa una scelta negativa tutti criticano – ha raccontato Dries a Sky-, solitamente si parla meno di una scelta positiva”

View this post on Instagram

🤫

A post shared by Marta Ponsati (@martaponsatiromero) on

Mertens e Callejon, quel post a Dimaro…

A inizio stagione qualche presagio l’aveva avuto. Entrambi avevano un contratto in scadenza il 30 giugno 2020 e le trattative di rinnovo non andavano avanti. “Wuaglio’ siamo arrivati insieme a Napoli e adesso inizia il nostro 7imo campionato in maglia azzurra, forse l’ultimo… ma quanto ci siamo divertiti frateee. E quando mi abbracci cosi me faj murì”, aveva scritto Mertens nelle giornate di ritiro a Dimaro. E ora le strade di Dries e Josè stanno davvero per dividersi…

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com