NAPOLI SORRENTINO – Il grande regista Paolo Sorrentino tornerà a girare un film a Napoli a distanza di vent’anni dal primo intitolato “L’uomo in più”. Il film è basato sul tema del “ritorno a casa”, avrà anche ampi riferimenti alla figura di Diego Armando Maradona, idolo indiscusso di tutta la piazza partenopea, e sarà distribuito sulla piattaforma Netflix. Il premio Oscar ha rilasciato anche alcune dichiarazioni mostrando anche una vena di commozione.
Sorrentino: “E’ stata la mano di Dio! Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli”
“E’ stata la mano di Dio! Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. Per la prima volta nella mia carriera lavorerò ad un film intimo e personale che racconta un romanzo di formazione allegro e doloroso. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questa pellicola, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”. Questo il commento di Paolo Sorrentino.
Anche il presidente della Regione Campania De Luca ha commentato la notizia con un post sul suo profilo Facebook. “È una bellissima notizia l’annuncio del premio Oscar Paolo Sorrentino. Girerà a Napoli il suo prossimo film, e il tema del “ritorno a casa”, nella sua città dopo vent’anni, affascina e suscita già enorme attesa non solo per gli appassionati del grande cinema”.
GENOA-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI DI SKY: ELMAS FARA’ RIFIATARE ZIELINSKI
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com