BOLOGNA NAPOLI – Questa sera allo stadio Renato Dall’Ara si incrociano le squadre di due allenatori che hanno sempre dato prova di grande forza e senso di responsabilità in momenti difficili: Mihajlovic e Gattuso. Il Napoli sarà ospite del Bologna che, come gli azzurri, sono reduci da un pareggio. I rossoblù hanno perso i due punti nei minuti finali contro il Pama, infatti nel recupero sono arrivati i gol di Kurtic e Inglese.
Dall’altra parte i partenopei, dopo aver rimontato il Milan con Di Lorenzo e Mertens, hanno subito calcio di rigore per fallo di Maksimovic su Bonaventura. Al fischio finale gli azzurri sono scivolati dal quinto al senso posto, obiettivo più simbolico che concreto dato che non hanno nulla da chiedere più a questo campionato con il quarto posto irraggiungibile e qualificazione in Europa League già in cassaforte.
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; Mbaye (84′ Denswil), Danilo, Tomiyasu, Krejci (65′ Dijks); Soriano, Medel (77′ Baldursson), Dominguez (77′ Poli); Skov Olsen (65′ Orsolini), Palacio, Barrow. All. Mihajlovic
NAPOLI (4-3-3) – Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Elmas (68′ Fabian), Demme, Zielinski (83′ Allan), Politano (61′ Callejon), Milik (68′ Merten), Lozano (61′ Insigne). All. Gattuso.
⏱ 7’ | GOOOOOOOOLLLLLLLL😍
Passiamo in vantaggio grazie al colpo di testa di Kostassssssss Manolas💥👊
⚽ #BolognaNapoli 0-1
🏆 #SerieATIM💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Naz0BbVDfj
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 15, 2020
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com