NAPOLI RECORD LEGNI – Con la traversa colpita stasera da Zielinski, il Napoli realizza il record – negativo – di legni nelle ultime due edizioni di Serie A. Una sfortuna che va avanti esattamente da 78 partite di campionato, e non tiene conto di quelli colpiti in Coppa Italia, Champions League ed Europa League.
Napoli, il record che non fa piacere: 50 legni in Serie A in meno di due campionati
“50 – A partire dalla scorsa stagione il #Napoli è la prima squadra nei top-5 campionati europei ad aver colpito 50 legni. Sfortuna.”
50 – A partire dalla scorsa stagione il #Napoli è la prima squadra nei top-5 campionati europei ad aver colpito 50 legni. Sfortuna.#SerieA #NapoliUdinese @sscnapoli
— OptaPaolo (@OptaPaolo) July 19, 2020
Un record che potrebbe far sorridere ed arrabbiarsi allo stesso tempo, ma che racconta anche il potenziale offensivo del Napoli. E che, purtroppo, con ancora 4 partite da giocare, potrebbe essere “migliorato”. Augurandoci che alla fine di questo biennio particolarmente sfortunato, possa cambiare il vento. Vento in senso metaforico, ma anche in senso concreto: quello che con un soffio può spostare il pallone dalla rete al legno. Legno che, comunque, ha sorriso agli azzurri in pieno recupero contro l’Udinese, visto che il gran gol di Matteo Politano – il primo in maglia azzurra, ndr – è arrivato grazie alla carambola che la palla ha fatto urtando contro il palo alla sinistra di Musso.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com