LA RUSSA JUVE – Ignazio La Russa, Senatore della Repubblica Italiana, ai microfoni di RPN ha parlato della Juve. O, per meglio dire, sparlato. Il politico, infatti, dichiarato tifoso interista, ha insinuato che i bianconeri godano spesso di “aiutini” arbitrali. Specialmente quando iniziano a sentire il fiato sul collo delle avversarie.
La Russa: “Quando la Juve sente rumore di nemici alle spalle, arriva l’aiutino”
“Parole di Conte? Inesatte. È vero che c’è un problema nella Lega, il calendario per l’Inter è stato spaventoso. Ma c’è un’altra regola d’oro non scritta. Ogni volta che la Juventus sente il rumore dei nemici alle spalle, arriva l’aiutino. E l’arbitraggio di ieri in Roma-Inter è stata ancora una volta la conferma. D’altronde, a Napoli ne sapete qualcosa anche voi…”.
Parole che possono sembrare dettate dalla fede calcistica del Senatore, dichiarato tifoso interista. Ma, di fronte a citazioni quali la famosa partita tra Inter e Juve, nella stagione conclusa dal Napoli a 91 punti, non gli si possono dare tanti torti. Certo è che una personalità politica del suo calibro non dovrebbe esprimere insinuazioni – dal sapore di sentenza – così nette, onde evitare di fomentare le frange più “influenzabili” (per usare un eufemismo) delle tifoserie avversarie.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com