Home » Unai Emery riparte dalla Liga: ufficiale il suo approdo alla guida del Villareal
Altre squadre Calciomercato

Unai Emery riparte dalla Liga: ufficiale il suo approdo alla guida del Villareal

Emery

UNAI EMERY – Unai Emery, ex allenatore dell’Arsenal esonerato a novembre 2019, ritorna in panchina: sarà il nuovo tecnico del Villareal. Per lui un contratto triennale con il “sottomarino giallo”. La scelta sembra più che azzeccata: i baschi si sono qualificati per la prossima edizione di Europa League, competizione che piace molto al tecnico, capace di vincerla per tre volte di fila con il Siviglia, dal 2013 al 2016. La sua reputazione, dunque, non sembra essere stata intaccata dal fallimento alla guida dei Gunners, in Premier League.

Unai Emery riparte dalla Liga: ufficiale il suo approdo alla guida del Villareal

Proprio l’Europa League era stata, alla guida dell’Arsenal, una grande batosta per il tecnico. Infatti, dopo aver concluso la passata stagione al quinto posto, i Gunners persero la finale della sopracitata competizione Uefa in finale contro il Chelsea di Maurizio Sarri.
Nei giorni scorsi lo stesso Unai Emery aveva dichiarato: “All’improvviso si era rotto tutto, non eravamo più capaci di vincere una partita. È stato un periodo terribile”.
Il destino – e forse anche il suo curriculum – gli ha posto di fronte di nuovo la sfida a lui più gradita: l’Europa League alla guida del Villareal.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com