Home » Napoli-Sassuolo 1-0 all’intervallo. Zielinski: “Sassuolo simile al Barcellona”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli-Sassuolo 1-0 all’intervallo. Zielinski: “Sassuolo simile al Barcellona”

Piotr Zielinski

INTERVALLO ZIELINSKI – All’intervallo di Napoli-Sassuolo, sul risultato di 1-0, ha parlato Piotr Zielinski ai microfoni di Dazn. Il polacco ha sottolineato quanto i neroverdi siano molto simili al Barcellona dal punto di vista del gioco espresso. Ragion per cui, dice, bisogna stare più attenti nella fase di pressing perché, marcando a uomo, errori del genere possono portare grossi guai, come i due gol annullati agli ospiti per fuorigioco.

Napoli-Sassuolo 1-0 all’intervallo. Zielinski: “Sassuolo simile al Barcellona”

“Pressing? Il Sassuolo è la squadra che assomiglia di più al Barcellona, fra le squadre che dovremo affrontare prima della Champions. Stiamo facendo bene, ma 2 o 3 volte abbiamo sbagliato pressing ed abbiamo rischiato. Se escono dalla pressione, marcando a uomo ci creano grandi problemi, come successo con Djuricic”.

Dunque, secondo Zielinski la partita di stasera contro il Sassuolo è un vero e proprio banco di prova in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Alcuni errori non si possono commettere contro calciatori del calibro di Djuricic e Traorè, figuriamoci contro Messi e Suarez.
Piccolo siparietto all’inizio dell’intervista: i giornalisti di Dazn avevano scambiato il polacco con Stanislav Lobotka. Lo stesso Piotr ha ricordato ai colleghi chi fosse.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com