GATTUSO CORONAVIRUS – Rino Gattuso in conferenza stampa post Napoli-Sassuolo ha parlato della situazione Coronavirus in Catalogna, col numero dei contagi che continua a salire. L’allenatore, sebbene preoccupato, ha dichiarato di fidarsi della Uefa e delle decisioni che l’organismo europeo prenderà.
Gattuso: “Coronavirus in Catalogna? Non possiamo farci nulla, ci fidiamo della Uefa”
“Situazione Covid-19 in Catalogna? Noi non possiamo fare nulla, la Uefa deve prendere la decisione giusta. Penso che non si debba scherzare, abbiamo visto cosa può fare il coronavirus. Loro sanno quello che devono fare. C’è fiducia nell’Uefa”.
La situazione in Catalogna è davvero preoccupante. Solo nella giornata odierna ci sono stati 1500 contagi, e la regione, già da ieri, ha deciso di richiudere i luoghi di aggregazione come i bar ed i pub. Notizie che vanno in contrasto con quanto affermato nei giorni scorsi da alcuni tesserati del Barcellona che, addirittura, paventavano la possibilità di giocare la partita di Champions League contro il Napoli a porte aperte, sebbene con un numero ridotto di posti a disposizione.
Gattuso, sebbene preoccupato, si è detto fiducioso delle scelte che la Uefa prenderà.
Il Coronavirus fa ancora paura, e non vale la pena rischiare un nuovo focolaio di contagi per una partita di calcio.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com