FIFA AIUTI COVID – Approvato il piano di soccorso Covid-19 della Fifa: arriveranno 1,5 miliardi di dollari di aiuti per tutti i 211 membri e le sei confederazioni. Questo piano servirà ad alleviare l’impatto – catastrofico – economico del Coronavirus sugli introiti dei club e delle federazioni. Di seguito, le parole di Gianni Infantino.
Fifa, Infantino: “Approvato il piano aiuti Covid-19 da 1,5 miliardi di dollari”
“Questo piano di soccorso è un grande esempio della solidarietà e dell’impegno del calcio in questi tempi senza precedenti. Vorrei ringraziare i miei colleghi dell’Ufficio di presidenza del Consiglio per aver approvato la decisione di andare avanti con un’iniziativa così importante a beneficio di tutte le associazioni e confederazioni membri”.
Le sovvenzioni saranno così suddivise: 1 miliardo di dollari sarà messo a disposizione di tutte le federazioni affiliate. I restanti 500 milioni di dollari, saranno destinati al calcio femminile. Infine, ogni federazione riceverà una sovvenzione da 2 milioni di dollari per ogni confederazione. Per ogni associazione affiliata alla Fifa sarà messo a disposizione un fondo prestiti senza interessi. Tale prestito potrà essere pari o inferiore al 35% delle entrate annuali controllate.
Grandissimo lavoro messo in atto dalla Fifa, in soccorso del calcio che è uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia di Covid-19.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com