BARCELLONA TIKI-TAKA – Il Barcellona, si sa, ha inventato il tiki-taka, anche se da quando è andato via Pep Guardiola la squadra ha iniziato a verticalizzare di più. Un dato impressionante viene sottolineato dal portale Opta, specializzato in statistiche sportive. In occasione della prodezza di Leo Messi, tutti e undici i calciatori blaugrana in campo hanno toccato almeno una volta la palla.
Barcellona, che tiki-taka: prima del gol di Messi tutta la squadra ha toccato palla
11 – Nell'azione del gol segnato da Lionel #Messi, tutti e 11 i giocatori del Barcellona hanno toccato almeno una volta il pallone. Coro.#UCL #BarçaNapoli pic.twitter.com/APJbubRfDg
— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 8, 2020
“11 – Nell’azione del gol segnato da Lionel Messi, tutti e 11 i giocatori del Barcellona hanno toccato almeno una volta il pallone. Coro”.
Una vera e propria prodezza quella di Leo Messi, che, da terra, è riuscito a piazzare la palla nell’angolino alla destra di David Ospina. Un colpo di genio che, però, ha fatto passare in secondo piano l’azione corale di tutta la squadra blaugrana. Un’azione corale dei ragazzi di Quique Setién che ha reso impossibile agli azzurri mettere una pezza prima che la palla arrivasse al dieci argentino.
Insomma, cambiano gli allenatori ma la sostanza è sempre la stessa.
Juventus, il dopo Sarri è “Pirlow-cost”: poco più di un milione all’anno per l’ex Campione del Mondo
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com