CANNAVARO GATTUSO – Fabio Cannavaro nel corso di una lunga intervista rilasciata ai taccuini del Corriere dello Sport ha voluto elogiare il cambiamento di Rino Gattuso. Un cambiamento di mentalità e visione del calcio che gli ha permesso di fare il salto di qualità, proprio alla guida della squadra che ha lanciato l’ex difensore. Ex difensore che, poi, nel 2006 ha alzato al cielo il trofeo più ambito da ogni calciatore: la Coppa del Mondo.
Fabio Cannavaro: “Gattuso è cambiato, si è aperto anche alla fase offensiva”
“Rino è quello che può presentarsi con maggiore esperienza. E a me lui piace tanto, lo confesso, perché si è aperto anche alla fase offensiva. E’ cambiato, ha studiato, soprattutto conosce giocatori di ogni angolo della terra”.
Proprio Rino Gattuso, commentando l’investitura di Andrea Pirlo a nuovo tecnico della Juventus, aveva provato a spiegare quanto fosse difficile il mestiere dell’allenatore. Un lavoro che non conosce soste né bada alla carriera fatta da calciatore, perché se non ci si aggiorna studiando, si resta indietro. Lo studio che, secondo Fabio Cannavaro, è alla base dei miglioramenti del mister di Corigliano Rossano alla guida del Napoli.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com