Home » Napoli, Gattuso: “Prossimo anno l’obiettivo è la Champions League! Chi resta deve avere senso d’appartenenza”
Napoli OF News

Napoli, Gattuso: “Prossimo anno l’obiettivo è la Champions League! Chi resta deve avere senso d’appartenenza”

Gattuso

NAPOLI GATTUSO – Gennaro Gattuso, in conferenza stampa, ha parlato degli obiettivi del Napoli per il prossimo campionato. Il traguardo principale è quello di ritornare tra le prime quattro classificate. Il mister ha poi affermato che i giocatori che restano devono mostrare senso d’appartenenza e lavorare sodo tutti i giorni.

Napoli, Gattuso: “Prossimo anno l’obiettivo è la Champions League! Chi resta deve avere senso d’appartenenza”

“Non sento maggiore responsabilità rispetto all’anno scorso. Non cambia nulla ora, dobbiamo fare un grande lavoro e migliorare il settimo posto dello scorso campionato. Non ho paura di nulla, l’obiettivo più importante è di imprimere qualcosa alla squadra. Bisogna lavorare, testa bassa e pedalare.

Si parla sempre di mercato, ma io penso che se un giocatore rimane è perché lo vuole al 100%. Noi in allenamento lavoriamo e anche tanto, per questo momento chi resta deve avere senso di appartenenza. Io voglio gente motivata, dobbiamo alzare l’asticella e migliorare giorno dopo giorno. Io mi sono arrabbiato, nelle 12 partite di campionato giocate dopo la conquista della Coppa Italia, abbiamo giocato senza troppa cattiveria. Abbiamo buttato la partita con il Barcellona, potevamo fare qualcosa di più contro una squadra in difficoltà.

Dai miei giocatori mi aspetto tanto, in questo momento devo lavorare tanto. Se si vuole cambiare qualcosa c’è bisogna di essere lucido e lavorare tanto.

L’obiettivo del prossimo anno è quello di puntare alla Champions League perché è la casa del Napoli. Vogliamo arrivare tra i primi 4, con la consapevolezza che ci sono tante squadre che hanno migliorato la propria rosa e quindi dobbiamo riuscire a fare uno step successivo”.

CONFERENZA STAMPA NAPOLI DA CASTEL DI SANGRO, ADL: “SARA’ UN MERCATO D’ATTESA, NON FAREMO SALDI! ZIELINSKI? HA RINNOVATO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com