“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V. per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Weston McKennie a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni. Inoltre, l’accordo prevede:
-L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il termine della stagione 2020/2021;
-La facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.
Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a euro 18,5 milioni pagabili in tre esercizi e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a euro 7 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.
Juventus, ufficiale McKennie: il comunicato del club bianconero
La Vecchia Signora ha ufficializzato con questo comunicato il terzo colpo del calciomercato estivo dopo Dejan Kulusevski e Arthur: il talento americano arriva dallo Schalke 04 in prestito oneroso con diritto di riscatto. “È un sogno che diventa realtà. Sono emozionato, finora ho guardato e usato questi giocatori ai videogiochi. Da me i tifosi devono aspettarsi il 100 per cento in ogni partita. Quando penso alla Juve penso alla sua storia”, le sue prime dichiarazioni da calciatore del club bianconero a Juventus Tv. Lo statunitense ha spento 22 candeline proprio lo scorso 28 agosto, lo stesso giorno delle visite mediche con la nuova squadra.
📹 An American dream come true for @WMckennie 💭
WATCH the full interview on @JuventusTV ➡️ https://t.co/EvCcUc0ubp#WelcomeWeston #ForzaJuve pic.twitter.com/nJ7cEE6W2g
— JuventusFC (@juventusfcen) August 29, 2020
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com