Home » Juventus, ufficiale McKennie: il comunicato del club bianconero
Calciomercato Juventus News SOCIAL

Juventus, ufficiale McKennie: il comunicato del club bianconero

McKennie

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V. per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Weston McKennie a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni. Inoltre, l’accordo prevede:
-L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il termine della stagione 2020/2021;
-La facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.
Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a euro 18,5 milioni pagabili in tre esercizi e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a euro 7 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.

Juventus, ufficiale McKennie: il comunicato del club bianconero

La Vecchia Signora ha ufficializzato con questo comunicato il terzo colpo del calciomercato estivo dopo Dejan Kulusevski e Arthur: il talento americano arriva dallo Schalke 04 in prestito oneroso con diritto di riscatto. “È un sogno che diventa realtà. Sono emozionato, finora ho guardato e usato questi giocatori ai videogiochi. Da me i tifosi devono aspettarsi il 100 per cento in ogni partita. Quando penso alla Juve penso alla sua storia”, le sue prime dichiarazioni da calciatore del club bianconero a Juventus Tv. Lo statunitense ha spento 22 candeline proprio lo scorso 28 agosto, lo stesso giorno delle visite mediche con la nuova squadra.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com