L’edizione odierna de Il Mattino fa il punto sulle difficilissime condizioni in cui versano gli impianti sportivi. Questi ultimi, in molti casi, sono inutilizzabili. A rischio, dunque, gli eventi sportivi. La stessa amichevole che coinvolgeva la squadra di Gattuso contro il Pescara, è a rischio. La gara dovrà probabilmente saltare, a causa della mancanza di acqua calda. Molti impianti della città sono bloccati per questo motivo.
Napoli-Pescara a rischio, Il Mattino: San Paolo e 18 impianti inutilizzabili per mancanza di acqua calda
Di seguito, quanto riportato dal quotidiano sportivo: “Si chiama termogestione e nella sostanza è quell’attività che consente a tutti gli impianti sportivi di funzionare: si va dalla temperatura degli ambienti, come gli spogliatoi, alla gestione delle acque delle piscine, alla sanificazione e salubrità dei siti e a tutti quei sostegni che riguardano gli atleti nel pre e nel post gara. Ebbene, in 19 impianti della città, tutti di proprietà comunale, che si sono rifatti il trucco grazie alle Universiadi, vale a dire praticamente in tutti, questa vitale attività è cessata e gli impianti sono di fatto inutilizzabili. Giusto per fare un esempio, se per venerdì prossimo, la questione non verrà risolta e gli impianti non torneranno a funzionare, l’esordio del Napoli contro il Pescara non si potrà disputare”.
Prosegue Il Mattino, spiegando con esattezza i passaggi della vicenda: “Cosa è successo dunque? Bando e gara partono da lontano, siamo a Novembre dell’anno scorso, la proposta di aggiudicazione arriva un paio di mesi fa ma nel documento c’è un <<mero errore materiale>> di alcuni codici. Motivo per cui scattano i ricorsi, come legittimamente fa la Graded seconda classificata. A quel punto il Tar invece di sospendere solo il contratto, come solitamente avviene, sospende anche il servizio. Di qui, lo stop degli impianti”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com