Home » Follia a Lecce, uccisi l’arbitro Daniele De Santis e la fidanzata
News

Follia a Lecce, uccisi l’arbitro Daniele De Santis e la fidanzata

Lutto

OMICIDIO LECCE – La città di Lecce si sveglia nello sconforto. Nella serata di ieri si è consumato un duplice omicidio nei pressi del centro della città: le vittime sono Daniele De Santis, arbitro di Serie B e la fidanzata Eleonora Manta, psicoterapeuta. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un criminale ha seguito la coppia fino alla propria abitazione per poi attaccarli nelle scale del condominio.

Follia a Lecce, uccisi l’arbitro Daniele De Santis e la fidanzata

A far scattare l’allarme è stata una coppia anziana dello stesso condominio che, dopo aver ascoltato le urla e i rumori provenienti dalle scale, hanno trovato il corpo senza vita di Daniele De Santis nelle scale, mentre quello di Eleonora dentro l’appartamento. A nulla è servito l’intervento del 118: il tentativo di rianimazione è stato vano.

L’assassino li ha attaccati con un coltello per poi dileguarsi, la sua identità è ancora sconosciuta ma gli investigatori stanno verificando l’esistenza di telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso immagini utili alle indagini. Sono stati interrogati anche gli inquilini che hanno lanciato l’allarme.

Le urla strazianti della madre di De Santis, la prima dei familiari accorsa sul luogo del delitto, hanno interrotto un primo esame esterno sui corpi delle vittime. Per ora la prima pista percorribile è relativa all’ipotesi di rapporti personali tra l’assalitore e la coppia. Si attendono nuove valutazioni del caso e più dettagli per cercare di capire i motivi di questo gesto estremo.

Coronavirus Campania, nessun nuovo deceduto: il bollettino

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com