SUPERCOPPA BAYERN SIVIGLIA – Il Bayern Monaco batte il Siviglia grazie ad un gol di Javi Martinez ai supplementari, e si aggiudica la Supercoppa Uefa. Partita molto combattuta, con i tedeschi che sono andati subito in svantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Lucas Ocampos al 13′. I campioni in carica della Champions League, però, hanno saputo reagire ribaltando il risultato ai tempi supplementari.
Supercoppa Uefa, Bayern Monaco-Siviglia 2-1: Javi Martinez regala il trofeo ai tedeschi nei supplementari
Non è bastato il calcio di rigore trasformato al 13′ da Lucas Ocampos per consegnare la Supercoppa Uefa al Siviglia. I tedeschi del Bayern Monaco hanno prima pareggiato i conti al 34′ grazie alla rete di Leon Goretzka, poi hanno completato l’impresa nei tempi supplementari grazie alla rete di Javi Martinez.
Primo tempo equilibrato tra le due compagini. Gli spagnoli del nuovo numero 10 Ivan Rakitic – ex Barcellona, ndr – forse hanno meritato qualcosa in più. Nella ripresa sono venuti fuori i bavaresi, ai quali sono stati annullati anche due gol. Ciò non è bastato a fermare la corazzata guidata da Lewandoski che, anche se ai supplementari, è riuscita ad aggiudicarsi il trofeo.
Milik, Sky: “Sondaggio dell’Everton che vorrebbe prenderlo in prestito nelle ultime ore di mercato”
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com