Il risultato di Napoli-Atalanta ha incantato, emozionato e mostrato a chi ancora aveva dei dubbi la grandezza di questa squadra che Gattuso sta portando avanti in maniera coraggiosa. Il 4-1 contro l’Atalanta di Gasperini è un risultato importante, che fa inserire il club partenopeo nella corsa scudetto, perché capace di stare al passo delle favorite di questa stagione: Juventus e Inter. Il motore, il cambiamento di questa squadra ha un nome e un volto: il nigeriano Osimhen, ieri finalmente andato a gol. Una rete bellissima e meritatissima. Di seguito, i voti dati al numero 9 dai quotidiani.
Osimhen, determinante e trascinatore. Le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 8 “Devastante. Fa reparto anche da solo, come nel suo primo gol, ma fa movimenti funzionali alla squadra, creando spazi”.
Il Mattino: 7,5 “E’ un fattore semplicemente determinante. Tiene in costante attenzione la difesa, Palomino e soprattutto Romero vengono presi sempre in contro tempo. Le qualità fisiche vengono declinate con quelle tecniche e viene fuori anche il poker azzurro. Anche nella ripresa riesce a tenere in allarme i centrali”.
Corriere dello Sport: 8 “Va oltre il gol, sul quale gli danno una mano in tanti, per esempio Palomino e Sportiello. E’ una forza della natura ma non è soltanto quello”.
Tuttosport: 7 “Il primo sigillo italiano arriva a corredo della solida partita di grande sacrificio: i difensori dell’Atalanta lo accerchiano e gli altri attaccanti azzurri ne possono approfittare. E’ un vero trascinatore”.
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 7
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com