Home » Europei Under 19 cancellati a causa del Covid-19
News

Europei Under 19 cancellati a causa del Covid-19

UEFA

Disposta ufficialmente la cancellazione dell’Europeo Under 19 a causa della pandemia che ha assunto dimensioni incontrollabili su tutto il territorio europeo.

Europei Under 19 cancellati a causa del Covid-19

Il Comunicato ufficiale: “Alla luce della non risolta situazione epidemiologica in Europa e le difficoltà nel viaggiare, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di cancellare il Campionato Europeo UEFA Under 19 – la fase finale era in programma in Irlanda del Nord.

Visto che l’edizione 2019/20 serviva anche come torneo di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA Under 20 – in programma in Indonesia dal 20 maggio al 12 giugno –  si è deciso che le squadre europee partecipanti saranno quelle che occupano le cinque migliori posizioni nel ranking UEFA per coefficienti del turno di qualificazione per la stagione 2019/20.

In ordine alfabetico, le squadre europee che parteciperanno al Mondiale FIFA Under 20 saranno Francia, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi e Portogallo. L’introduzione del nuovo format recentemente approvato, è stata posticipata all’edizione 2021-23 della competizione. Di conseguenza ci sarà un Campionato Europeo UEFA Under 19 2021/22”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con Europa League, la lista dei convocati dell’AZ