Intervistato da Il Mattino, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato del caso Juventus-Napoli e della situazione del calcio attuale.
Spadafora: “Protocollo va rispettato ma c’è scritto che la responsabilità finale spetta alle ASL. Juve-Napoli? Mi aspettavo polemiche”
Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “De Luca ha fallito? Penso di sì. Sono molto preoccupato. Sport? Il Governo si è impegnato a intervenire per sostenere le attività che saranno bloccate ma speriamo non accada. Proprio per evitare il default ho ribadito che i campionati debbano essere pronti a un piano B se le cose non dovessero funzionare. Il protocollo attuale prevede la bolla in caso di positività di un componente della squadra. Tocca alle squadre rispettarlo e non mi pare sia sempre accaduto. Il protocollo è rigoroso se applicato.
Juventus-Napoli? La vigilanza e la responsabilità finale che spetta alle ASL non è una mia opinione, c’è scritto nel protocollo. Polemiche? Le immaginavo, qualsiasi potesse essere il responso della giustizia sportiva. Ora c’è l’appello, poi la giustizia ordinaria. Da ministro è un bene che io non commenti ancora”.
UEFA, COMITATO ESECUTIVO: “NAPOLI-AZ ALKMAAR SI GIOCA REGOLARMENTE”
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com