ATALANTA GASPERINI SCONFITTA – Seconda sconfitta in quattro giornate di campionato per l’Atalanta di Gasperini, il quale ha attribuito alle tante riserve ed al turnover quella odierna.
Atalanta, Gasperini: “Brutta sconfitta ma abbiamo pagato le tante riserve”
“I ragazzi per tanti aspetti hanno fatto un’ottima gara, e poi alla prima occasione utile ci hanno fatto gol. Poi oggi ho fatto un po’ di esperimenti, e per questo abbiamo perso un po’ di distanze. Per noi è stato abbastanza inusuale non trovare il tiro. Turnover? Questo è lo scotto per provare ad inserire così velocemente tanti giocatori nuovi, anche se hanno fatto bene. Sul piano atletico e tecnico abbiamo fatto anche cose buone, questo ci ha impedito di giocare e fare risultato. C’è la necessità, da una parte, di voler inserire i nuovi ma quando giochi ad alti livelli non puoi fare troppi esperimenti. Sui gol subiti abbiamo scalato male, sia in questo che nel terzo gol. Il secondo lo abbiamo preso con la partita ancora molto aperta, ma quello dipende dall’incapacità di aver concretizzato oggi”.
Inizio di campionato altalenante
“Inizio come l’anno scorso? Speriamo vada così anche quest’anno. Tra l’altro abbiamo fatto 3 vittorie all’inizio, non è che siamo partiti male. C’è bisogno di qualche passaggio prima di trovare l’assetto definitivo. Abbiamo l’esigenza di far crescere anche altri giocatori. Però facendo questo perdiamo anche la consistenza della squadra. Magari, però, nel corso dei mesi crescono tutti e forse è per questo che facciamo bene nei gironi di ritorno. I 5 cambi esasperano questi esperimenti? Può darsi, perché sapevo di poter fare i cambi ma quando le partite prendono certe pieghe poi è difficile raddrizzarle”.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Coronavirus, sono 24 i calciatori di Serie A attualmente positivi. Guariti Elmas e Zielinski
Benevento, i convocati di Inzaghi per il match col Napoli: ci saranno Maggio e Insigne Jr.