In un’anticipazione della sua intervista a France Football (che sarà disponibile domani in versione digitale e dal 28 sul magazine cartaceo), Diego Armando Maradona ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua carriera e ha parlato anche del famoso gol di mano segnato contro l’Inghilterra con la poi ribattezzata Mano de Dios.
Maradona: “Marsiglia? Ferlaino promise di lasciarmi andare dopo la vittoria della Coppa UEFA ma…”
Ecco l’anticipazione dell’intervista: “Il regalo dei sogni per il mio 60° compleanno? Magari segnare un altro gol di mano agli inglesi, stavolta con la destra!
Marsiglia? I dirigenti mi contattarono offrendomi il doppio dello stipendio che prendevo al Napoli. All’epoca giocavo lì e il Presidente Ferlaino mi disse che se avessimo vinto la Coppa UEFA mi avrebbe lasciato andare. Tapie e Hidalgo, Presidente e Direttore Sportivo del Marsiglia, sono venuti addirittura a trovarmi in Italia per farmi la proposta e discuterne insieme. Una volta tornato a Napoli – l’incontro ebbe luogo a Milano – ringraziai Ferlaino per gli anni bellissimi vissuti, facendo capire di voler andare. Ma lui a quel punto ha iniziato a fare lo stupido, come se non avesse capito, e ha fatto marcia indietro. Fine della storia.
I migliori giocatori del mondo? Messi e Ronaldo, sono almeno una spanna sopra gli altri. Nessuno fa quello che fanno loro ora”.
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com