Home » Real Sociedad, Alguacil: “Napoli pericoloso, è da Scudetto”. Elustondo: “Tanta qualità offensiva”
Interviste Napoli OF News

Real Sociedad, Alguacil: “Napoli pericoloso, è da Scudetto”. Elustondo: “Tanta qualità offensiva”

Real Sociedad

REAL SOCIEDAD ALGUACIL ELUSTONDO – “Abbiamo grande fiducia per domani, ci sentiamo preparati e faremo il meglio possibile”. Inizia così la conferenza stampa del calciatore Aritz Elustondo e Imanol Alguacil, l’allenatore del Real Sociedad che affronterà domani il Napoli in Europa League. “Abbiamo vinto la prima sappiamo di affrontare una grande squadra, con una storia importante, dovremmo mantenere il massimo livello per batterli” ha affermato il difensore.

Elustondo: “Napoli con tanta qualità offensiva! Gattuso? Lo seguivo molto da piccolo”

“Il Napoli l’anno scorso ha fatto la Champions, ha più esperienza ma speriamo siano scomodi in campo contro di noi” ha raccontato il tecnico ai giornalisti. Poi sull’assenza del pubblico ha dichiarato: “E’ triste, un peccato, da un pezzo giochiamo però senza tifosi come le altre squadre e cercheremo di fare il massimo anche senza di loro pure se è sicuramente più difficile”.

“Gattuso? Ero piccolo, giocavo in una posizione simile e lo guardavo molto, non sarà uno scherzo ritrovarlo in panchina. La qualità di Gattuso è incontestabile, poi ognuno può vederla in un modo”. Sulla rosa non ha voluto far nomi in particolare, ma ha sottolineato la qualità dell’organico: “Non parliamo di singoli, la gara la stiamo preparando, non dovremo concentrarci solo sul gioco difensivo, ma dovremo salire col pallone e giocare col possesso. Il Napoli ha tanta gente offensiva di qualità, attacca molto, ma siamo coscienti che sarà una partita da affrontare con concentrazione se vogliamo vincere”.

Alguacil: “Napoli da Scudetto, ha velocità ma noi abbiamo fiducia nel nostro gioco”

Poi ha preso parola l’allenatore: “Se li prendiamo uno ad uno sono tutti di grande livello, gioca anche in modo simile al nostro, è un gruppo, è un candidato a vincere lo Scudetto, è bellissimo affrontarli, crediamo di poterli contrastare. Sarà una gara veloce, il Napoli ha velocità, ma anche noi, ad entrambe piace avere il pallone, sarà una gara equilibrata e vedremo chi prenderà il sopravvento. Noi abbiamo fiducia nel nostro gioco e siamo in un ottimo momento”.

Il tecnico del Real Sociedad prosegue: “È  un rivale pericolosissimo, lo rispettiamo, ma andremo a competere faccia a faccia, sapendo che abbiamo armi difensive ed offensive per vincere. La chiave tattica della gara? Dipende anche dai giocatori che schiereranno, Insigne o Lozano non è la stessa cosa, così come Fabian o Mertens oppure ancora Fabian o Bakayoko. Dipende dalle scelte che gioco faranno. Ad entrambe le squadre piace dominare la partita”.

Poi gli viene chiesto di Maradona: “Lui aveva tantissima qualità, il resto forse meno (ride, ndr), noi abbiamo Silva con quella qualità e siamo competitivi”.

Ufficiale – Real Sociedad, i convocati in vista del Napoli: presenti David Silva e Januzaj

Napoli, i convocati per la gara contro la Real Sociedad: ci sono due rientri importanti

Focus Real Sociedad, scopriamo la compagine basca di Imanol Alguacil

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com