Home » Giuntoli a Sky: “Vedremo un Napoli differente ma con gli stessi principi! Gattuso? Presto il rinnovo”
Interviste Napoli OF News

Giuntoli a Sky: “Vedremo un Napoli differente ma con gli stessi principi! Gattuso? Presto il rinnovo”

Cristiano Giuntoli

GIUNTOLI NAPOLI GATTUSO – Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky dove ha parlato della sfida di Europa League ma anche del rinnovo di Gattuso.

Giuntoli a Sky: “Vedremo un Napoli differente ma con gli stessi principi! Gattuso? Presto il rinnovo”

“Sicuramente tante volte siamo portati a fare confusione tra tattica, moduli e sistemi di gioco. Per me le cose più importanti sono la tattica e il sistema di gioco. Vedremo un Napoli differente che userà comunque gli stessi principi.

Credo che Gattuso voglia valutare certe situazioni, alcune soluzioni e che lui non veda una squadra con titolari e panchine, ma tutti sullo stesso piano. Rinnovo dell’allenatore? Credo che, come dico sempre, quando c’è la volontà delle parti l’accordo si troverà, ci sarà presto la fumata bianca.

Petagna? Si può aspettare un punto di riferimento della squadra. Ha caratteristiche precise, sa finalizzare molto bene, ci si aspetta tanto dalla fase di possesso e che dia una mano in fase di non possesso.

Abbiamo una rosa ampia, bravi calciatori e abbiamo il dovere di dare il massimo in tutte le competizioni. Insigne? Con il passare dell’età e dell’esperienza è maturata la sua leadership qui e in Nazionale, deve riprendere un cammino che per un periodo ha interrotto ma nelle ultime gare ha dimostrato di voler riprendere”.

Maksimovic a Sky: “Gattuso ha fiducia in noi, questa è una partita molto importante”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com