MURO MARADONA – Per i 60 anni di Diego Armando Maradona riportiamo riportiamo l’intervista di Gonfialarete.com a Ciro Muro, ex calciatore del Napoli ed ex compagno del Pibe de Oro. Muro è cresciuto nelle giovanili della società partenopea e la sua carriera è stata indubbiamente influenzata dall’incombe presenza del numero 10, proprietario assoluto di quella stessa posizione.
Ciro Muro a SGLR su Maradona: “Avanti a me avevo il più grande calciatore del mondo! Vi racconto un aneddoto”
“Avanti a me avevo il calciatore più grande del mondo” ha raccontato ai nostri microfoni l’ex azzurro senza troppo rammarico. “Ero giovane e volevo giocare. Se ci fosse stata un’altra persona probabilmente me la sarei giocata alla pari ma avendo lui davanti…giù il cappello”.
L’aneddoto su Maradona: “Faceva alcuni giochetti col pallone. Celestini gli parlava spesso di me e gli diceva: “Guarda c’è un ragazzo napoletano, ora sta giocando altrove, che è in grado di emularli”. Quando tornai a Napoli, Diego mi raccontò che aveva sentito tanto parlare di me, Celestini gli aveva riempito la testa col mio nome. Maradona stravedeva per me, rivedeva lo scugnizzo che era in lui. Percepiva che io ero un ragazzo che voleva arrivare, che aveva fame di calcio. Lui è stato un grande amico per me. Devo dire la verità, vederlo giocare era impressionante”. (L’intervista completa)
LEGGI ANCHE
LA LETTERA DI MARADONA: “SONO FELICE! SONO LO SCUDETTO DEL NAPOLI, HO UN MESSAGGIO PER GATTUSO”
VIDEO – SSC NAPOLI: “HO VISTO MARADONA”, IL TANGO DELL’ARGENTINO PIÙ AMATO DAI PARTENOPEI
VIDEO – I 60 ANNI DI MARADONA: DA MERTENS A CANNAVARO, GLI AUGURI AL PIBE DE ORO
di Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com