ADDIO PROIETTI DE LAURENTIIS – L’Italia piange uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi che oggi avrebbe compiuto 80 anni: Gigi Proietti. Aurelio De Laurentiis ricorda commosso l’artista poliedrico, deceduto dopo un ricovero d’urgenza a Roma per un problema cardiaco. L’attore, regista, doppiatore se ne va lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.
Addio Gigi Proietti, l’ultimo saluto di De Laurentiis
Il patron del Napoli ha scritto qualche parola per l’ultimo saluto a Proietti: “Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa. Ci hai fatto ridere fino alle lacrime con le tue filastrocche interminabili e con giochi di parole irraggiungibili”. Il presidente sottolinea l’amore dell’attore per la sua città, conclude poi con “un ultimo abbraccio affettuosissimo”.
SCONFITTA NAPOLI, GAZZETTA: “SQUADRA NON BRILLANTE, MA COSTRUISCE DIVERSE OCCASIONI”
Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa. Ci hai fatto ridere fino alle lacrime con le tue filastrocche interminabili e con giochi di parole irraggiungibili.
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) November 2, 2020
Le tue rappresentazioni teatrali resteranno un esempio di quel teatro itinerante che è riuscito a universalizzare la romanità e il romanesco, rendendo sempre un grande omaggio a quella Roma che hai amato e rappresentato ai massimi e ineguagliabili livelli.
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) November 2, 2020
Un ultimo abbraccio affettuosissimo. Aurelio #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) November 2, 2020
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com