Home » Coronavirus, Anelli (Ordine dei medici): “La seconda ondata può essere uno tsunami. Troppa spettacolarizzazione non aiuta”
Interviste News

Coronavirus, Anelli (Ordine dei medici): “La seconda ondata può essere uno tsunami. Troppa spettacolarizzazione non aiuta”

Coronavirus

Il massimo rappresentante della Fnomceo ribadisce che “se in tv i medici dicono una cosa e il suo contrario, lo spettatore non capisce perché deve fare alcuni sacrifici. Chi sta perdendo di più accoglie le tesi negazioniste. E poi c’è un problema dei posti in ospedale per le altre malattie… E potrebbe essere uno tsunami.”

Coronavirus, Anelli (Ordine dei medici): “La seconda ondata può essere uno tsunami. Troppa spettacolarizzazione non aiuta”

Filippo Anelli, presidente della Federazione degli Ordini dei medici italiani: “La preoccupazione dei medici è che questa seconda ondata non sia una mareggiata, ma uno tsunami che potrebbe travolgere il sistema sanitario. Per questo chiediamo al Governo misure più aggressive. Il problema oggi riguarda la tenuta del sistema sanitario, perché l’occupazione progressiva dei posti da parte di malati Covid riduce via via la possibilità di garantire cure agli altri ammalati”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com