DPCM SCENARIO CAMPANIA – Lombardia, Piemonte e Calabria dovrebbero entrare nella zona rossa secondo quanto previsto nella bozza del nuovo Dpcm. Ma quale scenario attende la Campania? La regione governata da Vincenzo De Luca sembrerebbe in bilico tra lo “scenario 3” e lo “scenario 4”. In queste ore si sta valutando con attenzione se inserire la Campania nella zona arancione o farla accomodare con le tre regioni sopracitate.
Campania in bilico, scenario 3 o 4?
La Stampa fornisce alcune anticipazioni del nuovo Dpcm. Nelle aree ad alto rischio saranno vietati “ogni spostamento in entrata e uscito dal territorio”. Lombardia, Piemonte, Calabria, Alto Adige e Valle d’Aosta dovrebbero essere zona rossa, mentre Puglia e Liguria sarebbero zone aranciona (probabilmente anche il Veneto). Dubbi per la Campania, che rischia di essere inserito nella zona rossa.
Nuovo Dpcm, alcune anticipazioni
Per quanto riguarda il coprifuoco dovrebbe essere tra le 22.00 e le 05.00. Verrà richiesto lo smart working ai massimi livelli possibili, anche per Pubblica Amministrazione. Le scuole superiori procederanno con la didattica a distanza mentre resterà in presenza per i più piccini. Stop a crociere e a concorsi, fatta accezione per il personale della sanità.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com