L’odierna edizione de Il Mattino dedica spazio al Napoli, che ieri ha affrontato e battuto al Dall’Ara, il Bologna di Mihajlovic. La risposta che Gattuso aspettava, la sua squadra gliel’ha mostrata direttamente in campo. Quasi tutta la partita sotto controllo, tranne un brivido finale di Orsolini che ha puntato pericolosamente la porta. Gli azzurri hanno dimostrato gioco e grinta anche se per il quotidiano la sufficienza non è assegnata a tutti. Mertens, ad esempio, non riesce ad incidere in maniera determinante.
Il Mattino – Il Napoli accontenta Gattuso ma “Mertens non riesce a pungere”
Le parole del quotidiano: “Una prova di carattere e di grande attenzione, questo aveva chiesto Gattuso e a Bologna in questo senso è arrivata la risposta che si attendeva. La squadra azzurra dopo il match di Europa League con il Rijeka ha reagito come approccio mentale e si è concessa una sola vera distrazione, che però poteva dimostrarsi fatale, nell’occasione finale concessa ad Orsolini”.
Prosegue Il Mattino, soffermandosi sul belga numero 14: ” Gioca tra le linee e stavolta tocca più palloni anche perché tende ad allargarsi maggiormente sulla sinistra. Ruba una gran palla a Schouten in pressing ma non riesce a pungere”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com