ULTIME SPAGNA – Dopo la stana vicenda vissuta durante la partita tra Turchia e Croazia, in cui Vida è uscito dal campo poiché positivo al Covid, la Federazione spagnola corre ai ripari e aggiorna il protocollo. Secondo quanto si legge dal quotidiano spagnolo Sport, verrà implementato il sistema di controllo (obbligatorio per tutte le squadre di prima e seconda divisione) per i calciatori che ritornano dalle Nazionali.
Ritorno Nazionali, aggiornato il protocollo in Spagna: obbligatorio test negativo prima di ricongiungersi al club
“In caso di qualsiasi tipo di attività esterna alla società che coinvolga giocatori o staff tecnico delle società, devono essere sottoposti a speciali misure di controllo sanitario prima di poter rientrare nel club di appartenenza. Nello specifico, al momento del loro ritorno, giocatori e membri dello staff tecnico devono immediatamente sottoporsi a test PCR.
Detti giocatori o membri dello staff tecnico non possono avere alcun tipo di contatto con nessun altro giocatore del club, allenatori o dipendenti. Non potranno riprendere le normali attività del club fino a quando non avranno ottenuto un test PCR negativo”.
Così recita il punto 4.4 del protocollo di rimpatrio aggiornato. Questa procedura verrà attuata immediatamente, con il rimpatrio di tutti i Nazionali (spagnoli e stranieri) previsto per la prossima settimana.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Coronavirus, uno studio su Nature rivela i luoghi più a rischio contagio. Ecco quali sono