L’argentino ex Barca ha detto basta a 36 anni dopo l’ultima parentesi all’Estudiantes e 147 partite con la nazionale albiceleste. Più di 20 trofei in carriera, pochi gol, uno dei simboli del ciclo blaugrana. Fu vicinissimo al Napoli di Benitez.
Estudiantes, Mascherano si ritira: “È il momento di dire basta”
El Jefecito ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il centrocampista dell’Estudiantes La Plata lo ha annunciato dopo la sconfitta del Pincha contro l’Argentinos Juniors, 1-0, terzo appuntamento della Zona 5 della Copa de la Liga Profesional. “Vorrei annunciare che oggi mi ritiro dal calcio professionistico – annuncia Mascherano -. Voglio ringraziare questo club che mi ha dato l’opportunità di chiudere la mia carriera in Argentina. È il momento di smettere dopo tutto quello che è accaduto negli ultimi mesi a livello personale e dopo averci pensato a lungo in questo periodo, la decisione corretta è quella di fermarmi oggi. Ho vissuto la mia carriera al 100%, dando sempre il massimo.” Mascherano è il calciatore con più presenze in nazionale, durante la prima stagione sarebbe stato la ciliegina sulla torta tra le richieste (largamente apprezzate e valorizzate da Sarri poi) di Rafa Benitez a Napoli. Un grande Mondiale convinse il Barca a inserirgli una clausola che spaventò il club azzurro e non se ne fece nulla.
💬 Javier @Mascherano "Quiero anunciar que hoy me retiro del fútbol profesionalmente, quiero agradecer a este club que me dio la oportunidad que de terminar mi carrera en Argentina" pic.twitter.com/UDU3WHwRb4
— Estudiantes de La Plata (@EdelpOficial) November 15, 2020
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com