Nerazzurri in vantaggio già di due reti nella prima frazione: approfittano di un errore di Chiriches al quarto minuto con Lautaro Martinez che chiude l’azione servendo un pallone da spingere in porta ad Alexis Sanchez preferito a Lukaku. Sfortunatissimo il difensore ex Napoli che, dopo un autogol, deve anche uscire per infortunio. Palo di Djuricic, Toljan e Locatelli pericolosi per la compagine emiliana.
Sassuolo-Inter, i nerazzurri calano il tris al Mapei: prova di forza per gli uomini di Conte
Nella ripresa i meneghini, che hanno giovato della scelta di rinunciare al trequartista, sempre utilizzato nelle ultime uscite, scegliendo di mandare in campo il suo centrocampo praticamente in linea, con Nicolò Barella centrale, ad agire da regista, Vidal e Gagliardini ai suoi lati, calano il tris proprio con l’ex Atalanta, bravo a ribadire in rete un cioccolatino di Darmian. Sassuolo con un possesso palla continuo, ma che non fa guadagnare metri, Inter sempre ottimamente disposto in fase difensiva e che porta a casa tre punti spazza-polemiche e tre gol.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (59′ Muldur), Chiriches (42′ Marlon), Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez (76′ Traoré); Berardi, Djuricic (59′ Obiang), Boga; Raspadori (76′ Schiappacasse). All. De Zerbi
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (92′ Hakimi), Barella (85′ Sensi), Gagliardini, Perisic (85′ Eriksen); Vidal; Lautaro Martinez (80′ Lukaku), Sanchez (80′ Young). All. Conte.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com