LUTTO MARADONA – Ronaldo Nazario, nel corso di una conferenza stampa, parla del grande rapporto che aveva con Diego Armando Maradona e rivela un aneddoto interessante relativo ai due orologi che indossava sempre.
Maradona, Ronaldo il Fenomeno: “Diego ha cambiato la vita di tante persone. Indossava sempre due orologi perché…”
“Diego lascia un’eredità indimenticabile nel calcio e ha cambiato la vita di tante persone. Provo profonda tristezza per la sua morte. Era una persona spettacolare, felice e gioiosa. Ognuno conduce la sua vita privata come meglio può e non dovrebbe essere giudicato per questo”.
L’ANEDDOTO – Il presidente del Valladolid, in seguito, rivela un curioso aneddoto. Nel corso di una cena, chiese a Maradona il motivo per cui indossasse sempre due orologi: “Maradona mi disse che sua figlia gli aveva regalato entrambi gli orologi e per questo non li toglieva mai. Quando la cena finì me ne diede uno, ma io non volevo accettarlo. Si arrabbiò e allora lo presi. Lo terrò per tutta la vita come ricordo della sua generosità e gentilezza”.
L’ULTIMA CHIAMATA – Ronaldo ha inoltre raccontato dell’ultima chiamata avuta con Diego: “Gli ho parlato circa tre mesi fa di un giocatore, volevo chiedergli di un suo centrocampista, di cui si parlava bene. Mi ha mostrato tutto il suo sostegno e si è reso disponibile ad aiutarmi più che poteva. Diego ha cambiato il meglio la vita di molte persone. La difesa della sua memoria svolta dall’Argentina dovrebbe diffondersi in tutto il mondo”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com