POLITANO SUPERCOPPA MARADONA – “Maradona è stato il dio del calcio, non solo per chi tifa Napoli o Argentina” ha dichiarato Matteo Politano rivelando di voler vincere un trofeo da dedicare al Pibe de Oro. “Abbiamo una grandissima opportunità, il 20 gennaio, a Reggio Emilia contro la Juventus. Sarà una partita difficile, ma ce la metteremo tutta per vincere la Supercoppa italiana”.
Politano: “Vogliamo vincere la Supercoppa e dedicarla a Maradona! Ho un rammarico…”
L’esterno azzurro ha raccontato in un’intervista a NapoliMagazine.com gli obiettivi del Napoli di quest’anno ma anche il rammarico di aver perso qualche punto, come contro il Milan: “Pur essendo rimasti in 10 uomini, ce la siamo giocata fino alla fine. E’ mancata un po’ di cattiveria sotto porta. Contro il Sassuolo, invece, non abbiamo giocato benissimo”.
Poi ha parlato della partita persa a tavolino contro la Juve e del -1 in classifica: “Per il momento siamo dispiaciuti, perché volevamo andare a giocarci la partita. Eravamo in un ottimo momento. E’ andata così, per il momento non ci pensiamo più. Poi la giustizia farà il suo corso, se ne occuperà la società”. Sulle chiacchiere, invece, del presunto scontro nello spogliatoio con Gattuso ha voluto chiarire con forza: “Noi siamo assolutamente con il mister e domenica scorsa si è visto”.
Politano ha poi rivelato che il suo gol preferito segnato fin ad oggi è quello contro l’Atalanta ma vorrebbe segnare una rete speciale: “Segnare il gol scudetto sarebbe un bel sogno. Cercavo un rilancio, dopo i mesi non bellissimi con l’Inter. Sono arrivato a Napoli con grande entusiasmo. Spero che sia la piazza ideale per continuare ad affermarmi anche in futuro”.
“Io e Lozano? Siamo due giocatori simili – risponde il giocatore riguardo l’alternanza tra i due – anche caratterialmente siamo entrambi timidi e ci troviamo bene anche per quello”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com